My Adventure Book

Ecco l'ultima produzione della Ricicleria, come non riconoscere in questo album il diario delle avventure di Ellie e Carl nel bellissimo film della Disney Pixar "UP"! Realizzato interamente a mano, l'album è fornito di 25 fogli in carta pregiata intervallati da carta pergamena, la copertina in pelle è stata invecchiata appositamente e le scritte sono state realizzate con la tecnica del carving (bulino) prima di essere dipinte con colori acrilici fini. La piccola mappa è stata stampata da internet, spessorata e invecchiata con colori a pastello, infine è stata attaccata con dello scotch invecchiato allo scopo.






e qui una carrellata delle ultime creazioni nel 2014: http://laricicleriadichi.blogspot.it/2014/11/our-adventure-book-un-album-foto.html

ed ecco infine l'ultimo nato: adventure book eco sostenibile e vegan-style... totalmente senza pelle o derivati animali:

Commenti

  1. Il film d' animazione Up mi è rimasto nel cuore anche essendo un pò cresciuta..
    Il my adventure book è ciò che lega Carl ed Ellie dall' infanzia, pieno di ricordi, di sogni e di speranze! sono rimasta affascinata.. ne volevo uno identico da regalare al mio ragazzo;
    lo cercavo da giorni ma niente!
    Alla fine mi sono imbattuta nel blog di Chiara.. una salvezza! le sue sapienti mani mi hanno restituito l' album dei nostri sogni!
    Grazie ancora alla Ricicleria di Chi!
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. uno dei migliori regali che potessi trovare..è stato bellissimo regalarlo per ciò che significa..grazie mille
    olimpia

    RispondiElimina
  3. Mi è arrivato oggi il my adventure book.. splendido!! Grazie a Chiara potrò fare un regalo speciale ad una persona speciale.
    Ancora mille grazie, Daniele.

    RispondiElimina
  4. è arrivato!!!! ed è bellissimo.. è fatto davvero bene ed è emozionante tenerlo in mano.. sembra di essere nel film.. grazie chiara.. grazie davvero.. ho letto la stessa cosa negli occhi della persona a cui l'ho regalato.. stupendo.. un abbraccio grande!! Elena

    RispondiElimina
  5. E' una creazione stupenda...in primo luogo perchè fatta a mano, in secondo luogo per quello che rappresenta! Sono veramente affezionata al film e al suo significato e credo che ogni cosa della vita sia un'avventura...perciò spero di riempirla con racconti meravigliosi da condividere con chi amo!
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  6. Ne ho ordinati due, uno per me e uno per una persona speciale.
    Se dalle foto sembrano molto belli dal vivo posso dire che lo sono molto molto di più, letteralmente stupendi!!!
    La persona alla quale l'ho regalato ne è stata entusiasta.
    Bravissima Chiara, sei un'artista!
    Grazie per la tua gentilezza e professionalità.
    Matteo

    RispondiElimina
  7. Semplicemente un'opera d'arte! Dal vivo è spettacolare... per non parlare della scelta delle pagine all'interno! Quando ho aperto il pacco della crostata della nonna (riciclato pure quello) mi sono quasi commosso!UNICO!
    Sono Stracontento di essermi affidato a te! Ti manderò un altro post per descriverti la reazione al momento dell'apertura del regalo alla festeggiata. All'interno metterò le foto a lei care con i vari commenti...

    Grazie della pazienza, della serietà e soprattutto dell'opera d'arte!
    MIRKO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirko, che belle le tue parole, mi fanno sorridere e mi inorgogliosiscono. Sono felice che il mio fugace passaggio nella tua vita di abbia dato tante emozioni! Grazie :-)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara! Ho appena ricevuto l'album e sono rimasto estrerrefatto, è stupendo, sei davvero bravissima :)
    Non vedo l'ora di regalarlo alla mia ragazza, sono certo che scoppierà in lacrime dalla commozione.
    Davvero ti ringrazio tanto, sicuramente renderai il nostro natale indimenticabile!
    A presto,
    Dennis

    RispondiElimina
  10. Arrivato oggi! Tempi di consegna rapidissimi (per me una settimana esatta) ottima qualità dei materiali e bellissimo il lavoro! Lo consiglio a chiunque voglia fare un regalo originale. Davvero soddisfatto, complimenti :)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Mi è appena arrivato! Che dire....meraviglioso!!!! è fatto davvero bene, si vede che dietro c'è il lavoro di una persona che ci mette passione e buona volontà. I materiali sono di ottima qualità e lo consiglio per un regalo originale e speciale! Brava Chiara, ancora grazie!!!

    RispondiElimina
  15. Come posso acquistarlo? E a che prezzo? E la scritta sulla copertina è personalizzabile?

    RispondiElimina
  16. Salve. Come posso acquistare questo libro bellissimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per i complementi! mandami una mail a laricicleriadichi@gmail.com ! A presto

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Post più popolari