Come riusare i pennarelli acrilici scarichi

Ciao.  Oggi vi faccio vedere come riciclare i pennarelli acrilici scarichi.  Per me questi pennarelli sono un vero e proprio must, non potrei fare senza e purtroppo il loro prezzo aumenta sempre di più. Ecco perché quando se ne "scarica" uno non riesco prioprio a gettarlo per prenderne un altro.
Preferisco riciclare.
In questo tutorial fotografico vi faccio vedere come ho ricaricato il mio vecchio uniposca color arancio.
Ho tagliato il fondo del pennarello, poi ho miscelato in una ciotolina un po' di giallo e rosso acrilico aggiungendo poca acqua.
Quando il composto è risultato abbastanza omogeneo e della consistenza dello yogurt l'ho versata dentro il pennarello. Poi ho richiuso bene con del nastro isolante.

Ho scosso forte il pennarello facendo miscelare ancora il colore e poi ho più volte pigiato la punta sulla carta per far scendere il colore sulla punta che ne ha assorbito un bel po. 

È come nuovo (forse anche meglio! 😉)

Commenti

Post più popolari