Questo non è un post sulle marmellate... bensì sul riciclo delle etichette!

Ciao!
Spero tanto che il titolo di questo post vi incuriosisca... com'è possibile parlare di riciclo se si parla anche di marmellate? Certo i più acuti fra di voi mi potranno rispondere che la marmellata stessa è una forma di riciclo culinario ma non voglio fare della filosofia... quando mai?
Io ho uno scatolone di etichette riciclate, etichette di abiti prevalentemente, molte con il proprio cordino. Trovo sempre il modo per usarle e oggi ve ne mostro uno: le etichette per le marmellate
Ho cercato nello scatolone alcune etichette, con un cordino abbastanza lungo e il cui retro fosse bianco (se c'erano poche scritte le ho tolte aiutandomi con un pezzo di nastro adesivo forte e uno strappo deciso, è un buon metodo per togliere scritti e designi industriali dai supporti di carta, avete mai provato?); poi ho stampato delle etichette su carta adesiva. Pinterest è una miniera, condivido qui la mia bacheca FREE PRINTABLE, c'è di tutto: https://www.pinterest.com/laricicleria/free-printable/
Ho quindi ritagliato le tag adesive e applicate alla parte bianca delle etichette riciclate. Con un timbro datario ho applicato la data di confezionamento sul davanti e legato l'etichetta finita sul barattolo. Ecco pronte le mie marmellate per la dispensa, non ci resteranno a lungo però... slurp!


Commenti

  1. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
    Bellissime e pure utilissime!!!!
    Grazie di averle condivise nella mia community e se per caso avanzasse un barattolo............................ =DDDDD
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Post più popolari