99/100

Ciao.

Questo inverno ho frequentato un corso di preparazione all'esame a valenza regionale per l'ottenimento del requisito SAB (somministrazione alimenti e bevande) - forse qualcuno lo ricorda come REC.
Ho fatto questo esame per ottenere il requisito professionale necessario per confezionare confetti e dolciumi nel mio prossimo negozio.

99/100 è il voto che ho preso all'esame abilitante.

A me piace pensare che sia il voto di ingresso nel mondo dell'imprenditorialita'.
99/100 è un ottimo voto, tanto più se si conta che mentre studiavo (ho fatto la scuola serale) lavoravo a tempo pieno e accudivo al meglio delle mie possibilità marito e figli.
99/100 non rappresenta la perfezione, del resto ho smesso di cercare la perfezione quando ho capito che non è salutare... e sono quasi contenta di quel punticino in meno.
99/100 mi dice che ho margine di migliorare, di crescere.
Ed è  proprio quell'uno su cento che mi spinge con tenacia verso un futuro che sarà sicuramente impegnativo e pieno di ostacoli e probabilmente di preoccupazioni, ma che mi darà grandissime soddisfazioni.

In effetti 99/100 non è solo un voto...

Ps. Volete sapere su quale argomento mi sono giocata quel punticino? Paradossalmente in diritto tributario. La materia che mi ha accompagnato in moltissimi anni nel mio lavoro nella pubblica amministrazione 😕 - anche questo mi dice molte cose -

Commenti

Post più popolari