Concorso "Altera la Tela", ecco il mio progetto mixed media ispirato all'amore materno!

Ciao a tutti! A fine ottobre si è tenuto a Forlì, nel contesto della fiera Passatempi e passioni, il concorso denominato "Altera la Tela". Ecco il progetto con cui ho partecipato. Purtroppo non ho vinto, pazienza, mi sono comunque divertita moltissimo nel realizzare questo "quadro".


Descrizione:
Ho realizzato questa tela ispirandomi alla complessità dell'amore materno. 
La base è realizzata sovrapponendo diversi tipi di materiali e incollandoli gli uni agli altri. In particolare, avendo io una vocazione al riciclo, ho usato: buste di plastica rosa, ritagli e avanzi di carta, ritagli e avanzi di stoffa; in taluni punti per smorzare i colori ho applicato con della colla glitterata dei fogli di carta velina bianca. 
I nidi sono realizzati con avanzi di carte di vario colore, il cui dominante rimane il magenta, triturati in stretti rettangoli, quanto più possibile simili alle pagliuzze usate dagli uccellini per fare il loro nido. 
Ho applicato alcune mollette a cui appendere le foto.
Ho realizzato un fascio di tag (utilizzando delle etichette d'abbigliamento recuperate) ottime per ospitare pensieri, parole o piccole foto.
Infine ho applicato in alto una scatolina realizzata con carta scrap per inserirvi foto, pensieri, ricordi o altro ancora suggerisca la fantasia. Ho volutamente usato molte sfumature di magenta, rosa e viola a richiamare le molteplici sfaccettature dell'amore materno, dai sentimenti più intensi e forti alle piccole emozioni di tutti i giorni.


work in progress:





Commenti

Post più popolari