Farsi i propri timbri si può, ecco il mio tutorial fotografico.

Ciao a tutti, in questi giorni mi sono cimentata nel creare timbri. Di seguito il procedimento che ho adottato, vi servirà cartone, gomma crepla, fustellatrice (tipo bigshot), colla vinilica e dei fogli di polistirolo (facoltativo).

Per prima cosa fustellate con la bigshot (o altra marca) un foglio di gomma crepla ricavandone la forma che vi piace, io ho deciso di fare un fiore con la sua fogliolina. Ritagliate dal polistirolo e dal cartone alcuni rettangoli che serviranno a costruire la base del timbro.


Quindi applicate un sottile strato di colla vinilica sul polistirolo ovvero su un pezzo di cartone, posizionatevi le forme in crepla (poiché la colla vinilica ha tempi di asciugatura piuttosto lunghi potrete muovere il fustellato finché troverete la combinazione che più vi piace). 



A questo punto aggiungete la struttura incollando i cartoncini che andranno a formare uno spessore (dell'utilità ve ne accorgerete quando non vi macchierete le dita con l'inchiostro...)



Attendete pazientemente l'asciugatura e quindi fate la vostra prima timbrata per poi applicarla sul retro del timbro, io ho poi rivestito la timbrata con una pellicola adesiva per evitare che nella scatola dei timbri si sporchi.




Ed infine ecco la produzione degli ultimi giorni:


Commenti

  1. Che bella idea................ Da sfruttare appena avrò un pò di tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (chissà in quale anno?? o_O)
    Brava e grazie del passo-passo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Bravissima e grazie per aver partecipato!!
    Un bacio
    Mony

    RispondiElimina
  3. grande idea!!! ;) ne farò buon uso, grazie :*

    RispondiElimina
  4. si funziona anche con le scritte , l'unico problema che ho verificato è che quando tamponi la gomma crepla che no è abbastanza spessa devi fare attenzione a non macchiare il foglio !! comunque va bene lo stesso !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, occorre tamponare in modo leggero, sennò si sporca il foglio! Grazie di averlo segnalato :-)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Post più popolari