Big Shot Cup. Ecco il mio progetto per il concorso indetto da Opitec.







Auguri Riciclati

Ecco la descrizione del progetto:

Ho realizzato un biglietto di auguri di Natale utilizzando esclusivamente materiale riciclato. Con questa scelta ho voluto dimostrare che con la Big Shot si possono ottenere dei bellissimi oggetti qualsiasi sia il materiale che si usa, infatti in questo progetto l'elemento di spicco è il Pupazzo di Neve realizzato con la fustella 657367 "Snowman & Hat".
 
Ho realizzato una busta con i fogli di una vecchia Settimana Enigmistica, assemblandola con la macchina da cucire e usando il punto zig-zag. Ho applicato un bottone verde e un cordino di rafia e spago argento.
Il biglietto è realizzato con cartoncino riciclato di recupero (carta da imballaggio) e carta bianca. Sono uniti con un cordino di rafia e spago argentato.
La decorazione sul biglietto e strutturata come segue: schizzo a mano libera con acquerelli Reeves nel tono del Bianco e pennello calligrafico medio, poi ho sovrapposto un cruciverba in bianco nel quale ho inserito la scritta a mano "buone feste!" e infine ho applicato il pupazzo di neve fustellato con la big shot e embossato con la mascherica allegata. Il pupazzo è realizzato con la carta ondulata che si trova nelle confezioni dei biscotti.
Per finire ho dato un tucco di luce con del glitter argento e con una perlina sul cravattino del pupazzo.
 
materiale usato:
Big Shot
Fustella + maschera per emboss n. 657367 "Snowman & Hat"
macchina da cucire
vecchio numero del periodico "Settimana Enigmistica"
un bottone verde di recupero
rafia verde
spago argento
carta da imballaggio
carta da disegno bianca
carta ondulata delle confezioni di biscotti
acquerelli Reeves
pennello calligrafico medio
glitter argento
perlina acrilica

Il mio progetto non ha vinto però a me è piaciuto tanto e spero che piaccia anche ai miei lettori.


Commenti

  1. Molto originale!...a tutto recupero, come piace a me!ILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riciclare è il massimo, mi dà grandi soddisfazioni! Sono contenta che anche tu condividi questa idea. Grazie :-)

      Elimina
  2. In effetti è molto bello e originale. Complimenti davvero ;)

    RispondiElimina
  3. bello ma la Big Shot è uno strumento "caruccio"...

    RispondiElimina
  4. eh... hai ragione! :-) ci sono voluti un po' di sacrifici a comprarla e anche le fustelle le prendo con il contagocce però che grandi risultati!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Post più popolari